La strategia scadenza Marzo è perfettamente centrata: se l’indice sale si guadagna con lo spread di call mentre nel caso scenda si guadagna con lo spread di put. I livelli da tenere monitorati sono sopra ai 4550 punti indice per le call vendute e sotto ai 3800 punti indice per le put vendute. Si potrebbe chiudere il rischio al rialzo con poca spesa comprando 2 call ma se l’indice dovesse salire riuscirei a comprare le call per chiudere il rischio pagandole poco più di adesso anche con un incremento di 100 punti nelle prossime settimane. Se invece l’indice dovesse scendere le call si comprerebbero ancora più basse ma a quel punto forse non sarebbero neanche necessarie.
Un altra cosa che mi ha fatto propendere a aspettare a chiudere il rischio è che la strategia Giugno al rialzo è sempre in guadagno, quindi posso permettermi di avere 2 call scoperte su marzo. Se queste dovessero andare in sofferenza vorrebbe dire che su Giugno sarei sicuramente tranquillo.
La strategia Marzo sta guadagnando circa 1200 euro, mentre la strategia Giugno è in guadagno di un centinaio di euro. Se non ci saranno movimenti di almeno 100 punti a salire o scendere non penso che modificherò quanto ho attualmente a mercato.
Vi Auguriamo Buone Feste e un 2022 ricco di soddisfazioni e apprendimento!
VUOI SAPERNE DI PIU’ SULLE NOSTRE STRATEGIE IN OPZIONI?