Eravamo alla ricerca di un certificato con tre sottostanti tra i più conosciuti del nostro listino e piuttosto solidi appartenenti a settori diversi.
Un certificato dal profilo di rischio piuttosto prudente che può permettere di superare il periodo di incertezza dei mercati che ha contraddistinto questo inizio di anno.
Il codice Isin in questione è IT0006749482 emesso da Smart Etn sul mercato Cert-X con scadenza 24 mesi che attualmente quota sulla parità con Eni come worst of (circa -3% dal prezzo strike).
Struttura interessante perché presenta un trigger cedolare decrescente dal 75% al 60% (che coincide anche con la protezione del capitale a scadenza) con un rendimento cedolare annuale pari ad un 6,24%.
La barriera al 60% con soli due anni di vita è sicuramente meglio di una barriera 50% con 4 o 5 anni di vita in quanto i dividendi da qui a scadenza saranno solo 2.
Prima data per un rimborso anticipato a gennaio del 2023.
Lo riteniamo un ottimo investimento sostitutivo diretto nelle azioni stesse … matrimonio che piace molto agli investitori cassettisti!
ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO GB CERTIFICATES
Giovedi 17 ore 14.00