L’incertezza crea delle opportunità?

La risposta non la possiamo sapere a priori ma sicuramente per chi vuole ottenere dei rendimenti superiori alla media deve anche prendersi delle responsabilità e provare ad osare: il detto maggior rischio maggior rendimento.

In questo periodo molto burrascoso uno dei settori che a nostro avviso potrà beneficiare del possibile rimbalzo post accordo, è sicuramente il TURISMO.

Per una speculazione di breve abbiamo scovato questo certificato emesso da UBS, con scadenza giugno, codice isin DE000UE9G2K4: Fixed Cash Collect su Tui

 

 

 

Il certificato paga delle cedole incondizionate mensili dell’1% ed ha il trigger per il rimborso anticipato decrescente ogni mese di un 5%.

Quota in area 900 per un possibile rendimento in due mesi pari ad un 14%.

Lo scorso anno la compagnia è stato oggetto di un aumento di capitale (per leggere una breve analisi vi rimandiamo a  TUI ANALISI TITOLO

 

 

Da maneggiare con cura… ma per chi crede nella ripresa del settore viaggi è uno strumento che può dare soddisfazioni.

Cogliamo l’occasione per segnalare anche un altro certificato, codice Isin DE000HB4KJM6  (clicca sul codice isin per leggere l’analisi del certificato) che ha American Airlines e Carnival come worst of ma molto interessante per le barriere (50%) ed il rendimento 19,20%, che lo caratterizzano, decisamente più adatto a chi vuole stare più tranquillo.

 

Alla prossima

 

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI RELATIVI AI CERTIFICATI