Un’ ottima annata sui mercati finanziari si è appena conclusa, è stata così per voi investitori?
Ripercorriamo alcune tappe che reputiamo interessanti per un flashback!
Dopo un anno molto volatile come il 2020 il nostro 2021 batte il calcio d’inizio con l’insegna della prudenza e la speranza che le campagne vaccinali facciano il loro corso.
Gennaio lo possiamo classificare come il mese delle “meme stocks”, nome generato dal fenomeno Reddit dove piccoli investitori hanno fatto quadrato ed inflitto grossissime perdite a fondi “short seller” tradando titoli come GameStop e AMC.
Febbraio lo possiamo rinominare come il mese dei “Draghi” o meglio di Mario Draghi che prende le redini del nostro Governo traghettando l’indice ad una performance monstre pari ad un +25%.
Marzo lo definirei “il mese incagliato”! Ve lo ricordate cosa è successo nel Canale di Suez? Un’enorme porta container si incaglia mandando alle stelle il prezzo delle materie prime.
Il secondo trimestre è stato un periodo solido che ha beneficiato della riapertura di attività post lockdown e puntato l’attenzione sul piano infrastrutturale di Biden da 2 trilioni di dollari.
Nei mesi estivi reputiamo che non sia successo un granché tranne l’ipo della piattaforma di trading a zero commissioni RobinHood di cui riteniamo una credibilità pari al valore di una opzione OTM a scadenza
Settembre è sinonimo di Evergrande , Ottobre di incremento del prezzo del gas naturale e Novembre del superamento della capitalizzazione “one trillion” da parte di Tesla.
Dicembre lo rinominiamo il capoDANNO Turco dove Erdogan manda letteralmente sullo space shuttle la lira Turca.
Noi di TutorAcadamy, il braccio operativo di Gbinvesting, vi auguriamo un felice 2022 pieno di operatività sempre puntando il dito verso IL GIUSTO PREMIO AL RISCHIO!